IL DIRETTORE

Maestro Luigino Favaro, nato a Montebelluna il 19/04/1979 Clarinettista Sassofonista e direttore di Banda.

Ha compiuto gli studi presso il Conservatoro A.Stefanni di Castelfranco Veneto (TV) sotto la guida del maestro Roberto Scalabrin diplomandosi nel 2000.
Ha proceduto poi con gli studi seguendo svariati corsi di perfezionamento alla guida del Maestro Meloni e Maestro Lucchetta.
Ha insegnato Clarinetto e sassofono da prima presso la fondazione Morello di Castelfranco Veneto, poi
presso la scuola musicale di Castello di Godego, presso la scuola di Crocetta del Montello di Povegliano e presso la scuola Musica della Banda di Nervesa della Battaglia non che presso la scuola Incanto di Arcade.
Ha suonato con svariate composizioni bandistiche e non, dalla Phantom Orchestra di Biadene, alla Junior Band di Noale, e innumerevoli collaborazioni con le bande di Nervesa, Villorba, Possagno, Cornuda, Trebaseleghe, Mogliano, Tessera e non ultima la Filarmonica 440 di Rosà.
Dal 1995 al 2010 è stato vice maestro presso la banda di Nervesa della Battaglia e da Febbraio del 2008 dirige la Banda Città di Montebelluna, nella quale è inoltre insegnate di Clarinetto e Sassofono e della quale è anche Direttore Artistico.